Os nossos colaboradores: Carlo La Fata
Como Responsável Técnico na MAPAL Itália, Carlo La Fata relata sua motivação de otimização e sua identificação com a empresa.
L’objectif de Carlo La Fata est d'éliminer les erreurs et de progresser jour après jour. En cas de retard de production, il remue ciel et terre pour livrer à temps et satisfaire le client. Il intervient également dans un grand nombre de processus qui se déroulent sur le site.
« Dans le cadre de mes responsabilités, je dois notamment effectuer de nombreuses tâches de contrôle durant la phase préparatoire de travail, la production et l'activité quotidienne. Je dois m'assurer qu'une opération est réalisée au bon moment et correctement », explique Carlo La Fata pour décrire son rôle d'interface.
Carlo è un Ingegnere che lavora presso MAPAL Italia già da 20 anni. È nato nel 1971 in Germania, dove ha trascorso gran parte della sua infanzia; in quel periodo suo padre lavorava in un’azienda a Solingen, città rinomata per la produzione di coltelli. Quando la famiglia decide di tornare in Sicilia, Carlo ha 11 anni. Dopo gli studi di Ingegneria all’Università di Palermo, lavora per un periodo come insegnante di informatica.
Nel 2001 viene assunto presso la sede di Gessate, vicino Milano, in qualità di impiegato nel reparto di programmazione della produzione, con il compito di elaborare i piani di lavoro e gli elenchi dei componenti. Presto diventa responsabile del reparto di programmazione della produzione e poi responsabile dell’ufficio acquisti, per diventare in seguito anche il responsabile del reparto controlling. Negli ultimi anni, in qualità di responsabile tecnico, si è concentrato sempre di più sull’ottimizzazione dei processi produttivi. “Di solito sono coinvolto in quasi tutti i progetti in essere presso MAPAL Italia”, dichiara Carlo con orgoglio.
L’automazione dei processi migliora l’efficienza
Una lingua che unisce