展开式控制专家
产品目录包括通过机器侧拉压杆驱动或 U 轴系统驱动的机械式展开式刀具,以 及 NC 控制的刀具,例如,用于不带附 加进给单元的机床、特别灵活的机电一 体化刀具系统 TOOLTRONIC。具有丰富经 验且极为专业化的 MAPAL 工艺规划团队 与客户密切合作,协调一致地设计出用 于客户切削加工任务的最佳解决方案。在 每个加工步骤中,都要求展开式刀具内部的极为复杂的和非常准确的机械机构和大 量不同的零件具有极高的精确性和极为精 密的运动。为了保证刀具达到最高的精密 性,MAPAL 刀具全部采用手工安装。为 了能够快速和高效地在客户处完成刀具的 调试工作,对复杂的展开式刀具都事先在 极端负载和真实的工作条件下进行了大量 的试验。之后,由 MAPAL 的切削加工专 家在客户处完成刀具的调试工作。
Quando è utile l'azionamento?
Panoramica del prodotto
Tipologie di drive per l'input e l'output
TOOLTRONIC
Teste a sfacciare
Bareni
I bareni sono utensili per la lavorazione specifica di raccordi dei cuscinetti negli involucri. L'utensile viene inserito nel dispositivo (serraggio utensile) attraverso almeno un cuscinetto di guida. I diversi taglienti dell'utensile consentono la lavorazione contemporanea di più traversini. Una barra di trazione/pressione opzionale consente la lavorazione piana aggiuntiva del relativo cuscinetto e/o il sollevamento dei taglienti, al fine di compensare l'eventuale usura dei taglienti stessi.
I bareni vengono impiegati nella lavorazione di fori dei cuscinetti di albero motore e albero a camme. Sono considerati lo strumento più preciso per la realizzazione di questi fori nell'alloggiamento del gruppo cilindri.
Altre applicazioni
Servizio per utensili di comando
Ingegneria - versione - messa in funzione - manutenzione
Per quanto riguarda il settore degli utensili di comando, la MAPAL propone un servizio di consulenza relativo all'intera gamma di prodotti. Nel corso dei primi colloqui, il collaboratore del settore vendita recepisce le necessità e i desideri del cliente relativamente al processo di lavorazione, al fine di poter proporre il prodotto più adatto. In quanto specialisti in soluzioni speciali, proponiamo anche adattamenti specifici per le necessità del cliente, con impiego di componenti standardizzati. Al fine di poter programmare le scadenze per la manutenzione e di ridurre i costi del servizio, offriamo la possibilità di stipulare un contratto di servizio su misura.
Il team di assistenza MAPAL controlla gli utensili ad un intervallo di manutenzione prestabilito.
Manutenzione ordinaria e straordinaria dell’utensile semplificata grazie al display autarchico
L’integrazione di un chip di servizio munito di LED, per lo più installabile anche a posteriori, notifica mediante l’emissione di un segnale lampeggiante l'imminenza di un intervento. Viene inoltre conteggiato il numero delle ore di esercizio.