OptiMill®-Uni-HPC
新一代产品可实现最高的工艺可靠性
MAPAL presenta la fresa OptiMill-Uni-HPC in metallo duro integrale di terza generazione, ottimizzata per la produzione automatizzata e alte prestazioni di asportazione truciolo.
La nuova OptiMill-Uni-HPC per la lavorazione di acciaio, acciaio inossidabile e ghisa è stata sviluppata appositamente per i processi automatizzati e soddisfa i più elevati requisiti in termini di sicurezza dei processi, stabilità e resistenza all’usura.
Il nuovo materiale da taglio, ad alta tenacità, riduce il rischio di rottura dell’utensile. In combinazione con un rivestimento resistente all’usura e una geometria ottimizzata, si ottiene un utensile altamente affidabile anche nelle lavorazioni dinamiche.
La novità della gamma OptiMill-Uni-HPC è una variante con rompitruciolo integrato. Produce trucioli corti e facilmente evacuabili, con chiari vantaggi in termini di raffreddamento ad aria ed elevata capacità di asportazione truciolo e consente elevate profondità di taglio.
Risultato: tempi di funzionamento delle macchine più lunghi, minore necessità di sorveglianza e maggiore stabilità del processo – ideale per turni senza operatori e processiautomatizzati.
A partire da settembre 2025, la fresa sarà disponibile in tre varianti:
- Corta senza rompitruciolo (ø 3 - 20 mm)
- Lunga senza rompitruciolo (ø 3 - 25 mm)
- Lunga con rompitruciolo (ø 6 - 25 mm)
Con questo approccio, MAPAL sviluppa ulteriormente un concetto collaudato, garantendo maggiore efficienza, sicurezza del processo e versatilità nella lavorazione moderna dei metalli.