アクチュエーティングの特長
製品のラインナップには、ドローバー/プッ シュロッドまたはU軸システムで駆動され る機械的なアクチュエーティングツールと、 追加のフィードユニットを必要としない特 にフレキシブルなNC制御のメカトロニク ス工具システム TOOLTRONIC があります。 この分野で長年の経験を持つマパールの 高度な専門性をもつエンジニアリングチー ムはお客様と蜜に調整しながら、お客様の切削加工の課題に対する最良のソリューシ ョンを提供してきました。アクチュエーティ ングツールに内蔵される精密に調整された 数多くの構成部品は製造のそれぞれのス テップで最高の精度と最大の注意を払った 作業を要求します。ツールのこの高い精度 を確保するため、マパールでは組み立ては 全て手作業で行っています。お客様の工場 でできるだけスピーディーにそして効率的に運転を開始できるように複雑なアクチュ エーティングツールは事前に当社内で極端 に厳しい負荷のもとと実際の稼働条件でテ スト運転を行っています。お客様の工場で の試運転はマパールの切削加工の専門家 が請負います。
アクチュエーティング時
Panoramica del prodotto
Tipologie di drive per l'input e l'output
TOOLTRONIC
Teste a sfacciare
Bareni
I bareni sono utensili per la lavorazione specifica di raccordi dei cuscinetti negli involucri. L'utensile viene inserito nel dispositivo (serraggio utensile) attraverso almeno un cuscinetto di guida. I diversi taglienti dell'utensile consentono la lavorazione contemporanea di più traversini. Una barra di trazione/pressione opzionale consente la lavorazione piana aggiuntiva del relativo cuscinetto e/o il sollevamento dei taglienti, al fine di compensare l'eventuale usura dei taglienti stessi.
I bareni vengono impiegati nella lavorazione di fori dei cuscinetti di albero motore e albero a camme. Sono considerati lo strumento più preciso per la realizzazione di questi fori nell'alloggiamento del gruppo cilindri.
Altre applicazioni
Servizio per utensili di comando
Ingegneria - versione - messa in funzione - manutenzione
Per quanto riguarda il settore degli utensili di comando, la MAPAL propone un servizio di consulenza relativo all'intera gamma di prodotti. Nel corso dei primi colloqui, il collaboratore del settore vendita recepisce le necessità e i desideri del cliente relativamente al processo di lavorazione, al fine di poter proporre il prodotto più adatto. In quanto specialisti in soluzioni speciali, proponiamo anche adattamenti specifici per le necessità del cliente, con impiego di componenti standardizzati. Al fine di poter programmare le scadenze per la manutenzione e di ridurre i costi del servizio, offriamo la possibilità di stipulare un contratto di servizio su misura.
Il team di assistenza MAPAL controlla gli utensili ad un intervallo di manutenzione prestabilito.
Manutenzione ordinaria e straordinaria dell’utensile semplificata grazie al display autarchico
L’integrazione di un chip di servizio munito di LED, per lo più installabile anche a posteriori, notifica mediante l’emissione di un segnale lampeggiante l'imminenza di un intervento. Viene inoltre conteggiato il numero delle ore di esercizio.