A whole range of product innovations and program range additions as well as dedicated solutions for focus topics demonstrate the innovative strength of MAPAL.
MAPAL presents the third generation of the solid carbide milling cutter OptiMill-Uni-HPC – optimised for automated manufacturing and high cutting performance.
With the new NeoMill-16-Finish, MAPAL presents a milling tool specially developed for the toughest requirements for surface finish and dimensional accuracy in the series production of steel and cast materials.
With the new, standardised chip breaker geometry for fine boring blades, MAPAL offers an innovative solution combining technical precision with economical added value.
The LAT ‘Performance Line’ from MAPAL offers standardised facing heads that meet the highest requirements and guarantee maximum flexibility in terms of possible applications
FixReam 700 reamers are cylindrical shank reamers with brazed cutting edges. This high-performance reamer is a particularly sustainable tool due to its reusability.
MAPAL presenta i due nuovi materiali da taglio HP016 e HP018 per l’alesatura e barenatura di precisione di acciai altamente legati e inossidabili, oltre che di acciaio fuso e temprato.
Con la NeoMill-T-Finish, MAPAL presenta per la prima volta un utensile di fresatura con inserti a fissaggio meccanico per la fresatura a spianare di alluminio per quantitativi elevati.
Le ottimizzazioni nella costruzione, produzione e logistica permettono a MAPAL di consegnare gli alesatori realizzati in funzione delle esigenze del cliente, nella versione in metallo duro e Cermet, entro dieci giorni lavorativi.
La fresa ad elevato avanzamento NeoMill-4-HiFeed90 di nuova concezione è un sistema di utensili universalmente applicabile per la massima produttività.
MAPAL presenta la fresa per lavorazioni trocoidali a cinque taglienti OptiMill-Tro-Titan, caratterizzata dal massimo volume di asportazione di materiale e da superfici di qualità superiore.
Impiegare e sfruttare le risorse in modo responsabile, tutelare l’ambiente e ridurre il più possibile le emissioni di CO2: questi sono gli impegni che MAPAL ha sempre perseguito.
MAPAL si è concentrata sui componenti più sofisticati del settore dell’elettromobilità e ha sviluppato pacchetti completi e personalizzabili in base alle esigenze dei clienti.
MAPAL si è evoluta diventando un fornitore globale per la fluidica e offrendo soluzioni complete, efficienti ed economiche per tutti i settori: idraulica, pneumatica e tecnologia dei processi.