Dispositivo di regolazione ottica modulare nel segmento di base
Un nuovo dispositivo di regolazione della serie UNISET-V ampia la gamma verso la regolazione digitale, aprendo le porte a processi di misurazione completamente automatizzati dotati di sistemi di telecamere ad alta precisione, e fornendo quindi un’ottima base per l’introduzione di ulteriori tecnologie di automazione. Questo colma il divario tra gli articoli esistenti della linea di prodotti manuali UNISET-C per la gamma di base e i modelli premium della serie UNISET-V per la misurazione completamente automatizzata di utensili complessi con sistemi di tastatori e telecamere.
Il dispositivo di regolazione ha un design compatto e antivibrante ed è saldamente collegato a un telaio. Caratteristiche quali la buona accessibilità e l'elevata ripetibilità di ±2 µm consentono una regolazione degli utensili facile e sicura per i processi. Relativamente al dispositivo di regolazione, una particolare attenzione va rivolta alla staffa sulla quale è montata la telecamera di misurazione ottica. Grazie all'azionamento lineare, può procedere automaticamente in direzione orizzontale e verticale e raggiungere la posizione di misura desiderata in modo rapido, preciso e silenzioso.
Lunghezza regolabili fino a 1000 mm
La struttura modulare del dispositivo di regolazione permette di configurarlo in base alle esigenze individuali. È possibile inoltre coprire intervalli di misura fino a 1000 mm in termini di diametro e lunghezza dell’utensile. Gli utensili fissi, in particolare, come ad esempio gli utensili in metallo duro integrale o in PCD, possono essere misurati e regolati con UNISET-V in modo completamente automatico. Gli utensili con peso fino a 160 kg non sono un problema per UNISET-V.
Per essere perfettamente integrato nelle strutture esistenti
Con l’ausilio del software UNISET, il nuovo dispositivo di regolazione verrà integrato senza soluzione di continuità nelle strutture esistenti. Esso offre tutte le opzioni fornite dalle interfacce con sistemi CAM, dai controlli delle macchine utensili e dai sistemi di uscita della linea di prodotti UNIBASE. Grazie alle macro di regolazione integrate, è possibile effettuare misurazioni completamente automatizzate in pochi secondi utilizzando lo schermo touch da 24". Per richiamare o registrare in modo più rapido i dati dell'utensile, è possibile utilizzare opzionalmente un chip dell'utensile. Su richiesta del cliente, sono disponibili estensioni o adattamenti del software UNISET.Caratteristiche del software:
- Software UNISET di facile utilizzo
- Software opzionale per l'identificazione degli utensili con chip
- Programmazione intuitiva per cicli di programmazione personalizzati e completamente automatizzati
- Possibilità di manutenzione in remoto
- Possibilità di ordinare servizi aggiuntivi (ad es. Manutenzione annuale, ottimizzazione del programma, pacchetti di formazione)
Easy and efficient digitalisation with c-Connect
c-Connect is optionally available for the new setting fixture and enables simple and efficient digitisation of tool data. Consisting of a box and comprehensive software, c-Connect offers an option for networking the machining machines during manufacturing easily and cost-effectively and of transferring tool data without errors.
Advantages:
- No chance of errors resulting from manual input of tool data into the machines control
- Machine downtimes are minimised – c-Connect monitors the machine indirectly via the machine traffic lights
- All data is transparent and is still available after tool removal
- Unnecessary non-productive time is saved and the machine can be set up faster
- Independence from machine control and manufacturer
- c-Connect is also available as an offline solution