QTD STEEL-PYRAMID

Nuova cuspide per fori in acciaio

 The new QTD STEEL-PYRAMID from MAPAL.
  •  The new QTD STEEL-PYRAMID from MAPAL.
  • The new QTD STEEL-PYRAMID from MAPAL is used in the machining of planetary gear carriers.
  • Processing of heat exchanger components with the QTD STEEL-PYRAMID.

Se l’acciaio da lavorare si trova in condizioni non stabili, ad esempio su pareti sottili, o per la lavorazione di grandi diametri, la punta con inserti QTD MAPAL offre una nuova cuspide con geometria piramidale. Grazie all'innovativa punta e alla geometria del tagliente di tipo trasversale, l'utensile è in grado di autocentrarsi, garantendo così un ingresso sicuro nel foro anche in situazioni di lavorazione difficili. Grazie all’angolo fra i taglienti piatto di 160°, la bava all’uscita del foro è pressoché assente.

Il rivestimento della nuova cuspide è appositamente adattato alla lavorazione dell'acciaio. Il robusto substrato e la geometria della cuspide garantiscono inoltre una lunga durata dell'utensile e un'elevata resistenza all'usura. Quando raggiunge la fine della vita utensile, la cuspide può essere sostituita in modo rapido, facile ed estremamente preciso. L'uso dell’inserto QTD risulta particolarmente conveniente considerato che il metallo duro che genera costi elevati, è limitato alla sola cuspide.

Anwendungen

Die Einsatzmöglichkeiten des QTD STEEL-PYRAMID sind vielfältig. Überall dort, wo labile Bearbeitungsverhältnisse herrschen oder große Durchmesser bearbeitet werden, spielt er seine Stärken aus. Unter anderem bei der Zerspanung von: 
  • Stahlträgern
  • Planetengetriebeträgern für Antriebswellen
  • Wärmetauschern, Kesselblechen
T-Trägerbearbeitung mit dem QTD STEEL-PYRAMID von MAPAL.